domenica 27 marzo 2011

Teenage memorys

Oggi prendo un mio vecchio classico, il ricordo ludico dell’adolescenza e della tardo-adolescenza, e condivido con voi le memorie di quella stagione. Di quell’età sentimentalmente terribile che va suppergiù dai quattordici ai sedicidiciassette anni e durante la quale ti si svelano uno a uno, con un lessico degno del migliore teen-movie, i segreti di quello che ti aspetterà nelle relazioni future. Ho un piccolo prontuario di micro-ricordi da spartire:

Vi siete visti?

E ti ha toccato le tette?
Ci ha provato ma non volevo

Come bacia? (1)
Così così
Lingua a?
Lingua a macinino

Come bacia? (2)
Beh…
Lingua a?
Lingua a cotoletta (ndr. ciao Simone!)


Ci facciamo una storia?
Sì.
(seguono quaranta minuti di baci sulle panchine ai giardinetti)

(in discoteca)
Vieni sui divanetti?
Sì, ma non faccio niente

Limoniamo?
In che senso?

Ho portato i goldoni
Chi?

Sei venuta?
Dove?


E le vostre, di micro-memorie?

10 commenti:

fatacarabina ha detto...

a me è venuto in mente quello che mi ha portato al bar, poi in discoteca, poi a casa in macchina e ha deviato strada. E si è abbassato i pantaloni e aveva dei boxer tremendi con i fumetti e io ho cominciato a ridere come una pazza :) ha dovuto portarmi a casa con un attacco di boresso :D

mich ha detto...

@fata che è il boresso?!

fatacarabina ha detto...

ah scusa, dicasi boresso la risata improvvisa e che si spegne diciamo dopo almeno mezz'ora?

mich ha detto...

ahahah, roba eroticissima quindi!

mgg64 ha detto...

questa non è mia ma di mia figlia Noemi oggi ventiseienne, aveva circa dodici anni e a pranzo ci fa: a mà oggi sè avvicinato uno che fa la terza (media) e me fa aò lo sai che sei carina? che dici ce mettemo nsieme? Io la guardo e con un po di timore chiedo: che hai risposto? e lei: e gnente l'ho guardato e gli ho detto..insieme? e pe fa che? o se ne ndato senza salutamme! Bo

Anonimo ha detto...

Il morosetto dei miei quindici anni: "Ssssenti, non è che possiamo fare qualcosa di più?"
"Tipo?"
"Mah, non so, adesso, dirlo così...E poi non è che lo penso solo io, TUTTI I MIEI AMICI DEL BASKET (quanti sapevano?!, mi domando ancora oggi) mi hanno detto che a quest'ora avevano già toccato le tette..."
"Vabbè, ci penso"
Stefi

Unknown ha detto...

Cosa ne pensi, così, in generale, dico, della funzionalità dei meccanismi di rimozione?

mich ha detto...

@mgg64, e tu hai ritrovato all'istante il sorriso

@stefi, gli amici del basket? TUTTIGLIAMICIDELBASKET?!

@danilo, ahah, ne penso ogni bene. Solo che mai, mai nella vita per adesso mi è capitato che uno di quei dannati meccanismi funzionasse

Unknown ha detto...

E come fai a saperlo?

mich ha detto...

@danilo, oddio, è un quiz? Se un meccanismo di rimozione ha funzionato a dovere io non dovrei nemmeno averne contezza, hai ragione. Quindi a rigore non posso saperlo, posso sapere solo quando non funziona. Ecco. Ora inizio a pensarci in loop e vado avanti per il resto della settimana.